I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Climatizzatori Portatili

Scopri la gamma

Il climatizzatore portatile è una macchina termica in grado di raffrescare o riscaldare un ambiente. È sprovvisto di unità esterna e non ha bisogno di installazione. Può essere spostato da un ambiente all’altro grazie alle ruote di cui è provvisto. Come per gli altri climatizzatori anche i climatizzatori portatili hanno necessità di una comunicazione con l’ambiente esterno, al fine di espellere l’aria calda presente nell’ambiente. A questo proposito i climatizzatori portatili si dividono in due famiglie:

PORTATILI MONOBLOCCO
Apparecchi compatti costituiti da una sola unità, provvisti di rotelle e maniglie. Il calore viene espulso all'esterno attraverso un tubo. Esso può essere posizionato tra i battenti della finestra, sotto tapparelle o anche fatto passare all’interno di un foro praticato nel vetro (poi chiuso in inverno).Possono essere spostati a piacimento da una stanza all'altra. Sono subito pronti all'uso e non richiedono alcuna installazione.

PORTATILI SPLIT 
Composti da un'unità interna e una 'valigetta' esterna, da appoggiare/appendere su un balcone o davanzale. Le due unità sono collegate tra loro da un tubo flessibile. Possono essere spostati a piacimento da un locale all'altro, subito pronti all'uso e non richiedono alcuna installazione.

 

SMALTIMENTO CONDENSA

PORTATILI MONOBLOCCO
Lo smaltimento della condensa in un condizionatore monoblocco si può attuare in due modi, secondo la tecnologia utilizzata.
Il condizionatore portatile è fornito di una tanica. Un galleggiante spegne il condizionatore a tanica piena per evitare allagamenti (solo per il modello Ellisse HP in funzione riscaldamento).
Lo smaltimento della condensa avviene, tramite nebulizzazione dell'acqua, direttamente dal tubo posteriore; il condizionatore fornito di questa tecnologia non si spegne mai in automatico. (Per tutti i modelli di condizionatori portatili Olimpia Splendid).

PORTATILI SPLIT
Lo smaltimento della condensa avviene, tramite nebulizzazione dell'acqua, direttamente dall'unità esterna. Tramite una pompa l'acqua viene portata dall'unità interna a quella esterna attraverso la guaina. Nell'unità esterna viene raccolta in una bacinella e di qui nebulizzata dal ventilatore.


PER SAPERNE DI PIÙ
Etichettatura energetica
Gas utilizzati
Filtri Condizionatori
Unità di misura
SEER e SCOP
Climatizzatori Portatili: Domande Frequenti