La prima volta a ISH Francoforte 2019

Importanti novità nel settore della climatizzazione

ISH, infatti, è occasione per presentare a livello europeo i nuovi modelli della gamma core dell'azienda UNICO PRO, la rinnovata gamma Bi2, i fancoil dal design integrale ultraslim e tecnologia radiante e la gamma Dolceclima, totalmente progettata con gas naturale R290, anticipando così le normative europee in materia.

UNICO PRO e nuovi i Bi2: potenza, semplicità e design distintivi
Potenza, semplicità e design saranno i protagonisti nello spazio espositivo di Olimpia Splendid a Francoforte. L’Azienda presenterà ufficialmente, ad un pubblico internazionale, la gamma UNICO PRO, dalla tecnologia innovativa e dal design firmato Matteo Thun & Antonio Rodriguez - il cui concept era stato mostrato in anteprima a MCE 2018 - e la nuova gamma Bi2, i fancoil dal design ultraslim. I modelli UNICO PRO, sintesi perfetta di tecnologia e design, sono i più potenti ed efficienti della gamma di climatizzatori senza unità esterna UNICO. I nuovi modelli PRO inverter, 12 A+ e 14 HP si contraddistinguono per importanti novità ingegneristiche, tra cui il nuovo sistema Pro Power e la tecnologia Inverter Pro che permettono di raggiungere una potenza fino a 3,5kw e una classe energetica fino ad A+. Il design di UNICO PRO, inoltre, è un importante biglietto da visita: moderno, essenziale, slim, dalle forme inedite e pulite.

 

La gamma Bi2, i ventilradiatori che riscaldano, raffrescano, deumidificano e filtrano, si arricchisce di due nuove famiglie Air e Wall.
Le due novità sono caratterizzate da un design figlio di un originale concetto progettuale che racchiude in un unico corpo macchina, comandi e funzioni utente avanzate. Grazie al suo design integrale, il ventilradiatore Bi2 è realizzato con un unico pezzo frontale monoscocca ultrasottile che, oltre a consentire un’installazione semplificata, ne facilita la manutenzione.
Il design dei due modelli Bi2 Air e Bi2 Wall, inoltre, è stato sviluppato nell’ottica di creare prodotti che avessero un family feeling, ovvero, elementi visivi e di forma legati fra loro, per poterli installare in un’unica stanza, o anche in stanze differenti, mantenendo però un’estetica comune. Entrambe le macchine possono montare lo stesso comando integrato di serie che tramite il multiset control, può essere facilmente settato a bordo macchina per tutte le configurazioni d’impianto (TR touch Remote e AR analogic remote). La tecnologia inverter e il brevetto radiant technology consentono, inoltre, a Bi2 di soddisfare le esigenze di comfort in qualsiasi ambiente residenziale nel massimo dell’efficienza.

Gamma Dolceclima: efficienza ambientale e potenza nelle prestazioni
Tra le novità in vetrina a ISH nel segmento dei climatizzatori portatili, Olimpia Splendid presenta la nuova gamma Dolceclima Air Pro, totalmente progettata con il gas R290, il refrigerante naturale con il minimo impatto sul riscaldamento globale, e dotati di tecnologia Pro Power che assicura il massimo delle prestazioni (fino a 3,5kw di potenza) e un veloce e intenso raffrescamento. Olimpia Splendid, inoltre, ha ridisegnato le gamme di punta Silent e Compact estendendo l’utilizzo del nuovo gas a tutte la linee e anticipando così le normative europee in materia. Questo rappresenta per l’azienda un grande risultato, in linea con il cammino già intrapreso da anni in materia di sostenibilità aziendale.

A Francoforte, in particolare, Olimpia Splendid è presente con il nuovo modello Compact 10 P, che assicura maggiori prestazioni in un corpo compatto. Con l’introduzione di Compact 10 P l’azienda risponde alle richieste del mercato di avere un prodotto capace di raggiungere una potenza refrigerante di 2,64kw – la più richiesta del mercato- in soli 70 cm di altezza x 35 cm di larghezza.

Oltre alla novità della gamma Compact, Olimpia Splendid presenta il nuovo modello portatile Dolceclima 12 HP P in pompa di calore, dalle alte prestazioni e attenzione all’ambiente, grazie all’adozione del gas R290. Una super potenza refrigerante, fino a 2,7Kw in raffreddamento, e i 2,34kw in riscaldamento, lo rendono un ottimo alleato per il comfort in tutte le stagioni. La tecnologia Blue Air e il nuovo display touch a sfioro garantiscono una perfetta distribuzione dell’aria nell’ambiente e il massimo comfort nell’utilizzo. Nella nuova colorazione azzurra del display, abbinato al total white, il nuovo Dolceclima 12 HP P è caratterizzato da un design riconoscibile dalle linee dolci e vagamente retrò.