I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

MIA di Olimpia Splendid vincitrice del Red Dot Award: Product Design

Il design della rivoluzionaria stufa a pellet si aggiudica il prestigioso riconoscimento internazionale

MIA, la stufa di design lanciata nel 2014 da Olimpia Splendid, continua a fare incetta di premi di rilievo internazionale. Dopo il Good Design Award di Chicago, infatti, si aggiudica anche il prestigioso Red Dot Award, nella categoria Product Design.

Il Red Dot premia ogni anno i prodotti di design più iconici e, per questo, non poteva mancare MIA: una soluzione che ha letteralmente rivoluzionato il settore, proponendo una stufa a pellet che rappresenta il connubio perfetto di innovazione tecnologica, qualità e design. Disegnata da Sara Ferrari, porta al massimo livello il concetto di personalizzazione e compatibilità, con linee linee minimali e pulite che la rendono perfetta per qualsiasi tipo di arredamento e mettono il focolare al centro dell’ambiente domestico.
Il progetto di MIA è, infatti, sicuramente unico perché permette la massima personalizzazione permettendo di scegliere lo stile della cover, tra la versione “Vertical”, dal design minimalista su cui spiccano le griglie verticali e “Stile”, dal frontale alleggerito da sottili griglie in orizzontale, ma anche il colore della cover stessa. Olimpia Splendid, infatti, ha rivisitato in chiave contemporanea i colori classici proponendo 4 tonalità particolarmente brillanti: bianco caldo, orange mattone, verde mimetico e tech silver metallizzato, interpretando al meglio le tendenze dell’arredo contemporaneo. All’ampia possibilità di personalizzazione, inoltre, si aggiunge la ricercatezza dei dettagli, come la maniglia del coperchio in cuoio, e la possibilità di scegliere una serie di complementi di arredo e mobili a corredo disponibili sia in moduli 40x40 cm sia nella versione 40x80 cm.

Con 4.928 voci innovative, 1.994 partecipanti da 56 Paesi nel solo 2015, il Red Dot Award: Product Design è la competizione di design esaminata da una giuria di livello composta da designer, professori e giornalisti specializzati provenienti da 25 paesi: la stufa a pellet Mia di Olimpia Splendid si conferma dunque regina per design e funzionalità, un primato sancito al livello internazionale da veri esperti del settore.