Nuove possibilità installative per i terminali idronici Bi2

Olimpia Splendid presenta l’ampliamento della gamma dei ventilconvettori high-wall. 12 nuove referenze che portano fino a 3.9 kW di potenza nello spazio del sopra-porta

Cellatica, aprile 2024

L’interesse dell’edilizia residenziale verso ventilconvettori registra da alcuni anni una tendenza positiva, parallela a quella dei generatori a pompa di calore. Nel contesto italiano e, sempre più, anche in quello europeo, Olimpia Splendid si posiziona come uno dei più importanti produttori della categoria, forte delle innovazioni tecnologiche ed estetiche introdotte per primo nel mercato e di una gamma sempre più completa, che risponde alle diverse esigenze installative. L’ultima novità della famiglia dei terminali idronici Bi2 si conferma coerente con questo approccio, proponendo un concentrato di potenza e design che amplia le possibilità di installazione nel residenziale.


I ventilconvettori per il sopra-porta
Sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni, lo spazio è un tema centrale della progettazione architettonica ed impiantistica. La sfida è quella di riuscire ad integrare le tecnologie per il comfort climatico più adeguate alle esigenze prestazionali dell’edificio, rispettando l’estetica e la vivibilità degli ambienti. Dal punto di vista funzionale, lo spazio sopra-porta è quasi sempre inutilizzato e diventa quindi luogo d’eccellenza dove collocare i terminali idronici. Nasce da questa premessa l’ampliamento della gamma Bi2 Wall – già pensata per questa tipologia di installazione – con 12 nuove referenze che raggiungono fino a 3.9 kW di potenza, rispettando il design compatto per cui Olimpia Splendid è conosciuta. I nuovi terminali si sviluppano infatti su un’altezza di 30 cm (lo spazio sopra-porta è di circa 50 cm) e su una larghezza di 94 cm (i serramenti interni sono di circa 100 cm). A parità di potenza, si collocano tra i più compatti del mercato.

Il design dei nuovi terminali nasce dalla collaborazione sinergica tra l’R&D Department di Olimpia Splendid e i designer Sebastiano Ercoli ed Alessandro Garlandini, già firme dell’estetica dei terminali Bi2 pluripremiati a livello internazionale. Anche i nuovi Bi2 Wall si distinguono quindi per la scocca monoblocco total flat, con flap in acciaio motorizzato, che crea un family feeling con gli altri modelli della stessa gamma, per garantire installazioni esteticamente coordinate nello stesso ambiente.


 

 

Le molteplici possibilità di comando
Come tutti gli altri modelli della gamma, anche i nuovi terminali offrono il multiset control, ovvero un’elettronica integrata che permette molteplici opzioni di comando: touch a bordo macchina, telecomando, comando a parete, sistema domotico oppure – novità 2024 – da smartphone e tablet, grazie all’app mobile e al nuovo wi-fi integrabile. Da quest’anno, tutti i ventilconvettori e i ventilradiatori Bi2 di Olimpia Splendid potranno infatti essere dotati della connettività, grazie ad uno speciale accessorio da integrare all’elettronica esistente. Una caratteristica quest’ultima che consente di integrare il wi-fi sia ai terminali di nuova produzione sia ai terminali già installati in casa.