Olimpia Splendid è Official Partner di Feralpisalò

L’azienda italiana dell’home comfort scende in campo con il club verdeblu, per il primo campionato di Serie B. Una “sfida con i grandi” che accomuna entrambi e che permetterà alle due squadre di crescere, insieme.

Brescia, settembre 2023

La partnership tra Olimpia Splendid e Feralpisalò nasce come naturale conseguenza di un percorso parallelo, in ambiti diversi, fondato sui medesimi valori e obiettivi. Proprio come il club verdeblù, anche l’azienda italiana dell’home comfort – che da quasi 70 anni progetta, produce e commercializza tecnologie per climatizzare, riscaldare e trattare l’aria di casa – ha registrato nell’ultimo decennio un’importante crescita, che l’ha portata a chiudere il 2022 con 113,4 milioni di euro di fatturato consolidato (+21% sull’anno precedente). Un risultato che premia i continui investimenti nell’internazionalizzazione della rete commerciale, attraverso la presenza diretta in 7 Paesi esteri, ma anche la scelta di mantenere in Italia il cuore ingegneristico e produttivo dell’azienda, per farsi portavoce del Made in Italy nel mondo.

Il team verdeblù incarna tutti i valori che ispirano la nostra cultura d’impresa” – spiega Marco Saccone, amministratore delegato di Olimpia Splendid – “Il legame con il territorio e la comunità della quale siamo parte, l’innovazione al servizio del talento e dello sviluppo umano, l’umiltà di principi, ma anche l’ambizione che permette ad una piccola squadra di giocarsela con le grandi. La sfida di Feralpisalò è anche la nostra sfida”. Commenta la partnership anche Ilenia Setola, direttore operativo di Feralpisalò: "Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova e prestigiosa partnership con Olimpia Splendid, azienda dalle forti radici bresciane. Un connubio basato su importanti valori comuni tra cui i progetti sociali come identità, la tessitura di una rete relazionale come modus, l’attenzione ai giovani come missione e l'obiettivo di trasformare i sogni in emozioni da vivere. Sarà una stagione ricca ed avvincente che vedrà entrambe le realtà protagoniste di questo storico debutto in serie B."

 
 


Nel campionato 2023/24, Olimpia Splendid accompagnerà Feralpisalò come back sponsor di maglia e seguirà le partite – in casa e in trasferta – come tifoso appassionato, trasformando ogni match in un’occasione di incontro sul territorio italiano.