Pompe di Calore

 
 

La tecnologia della pompa di calore è in grado di utilizzare le fonti di energia rinnovabile presenti in natura: l'aria, l'acqua e la terra.

Il motore inverter DC che alimenta la pompa di calore è in grado di catturare l'energia presente nell'ambiente, moltiplicarla e trasferirla all'acqua, che in questo caso viene scaldata o raffreddata e poi distribuita all'interno dell'impianto domestico.
Sono ampiamente utilizzate come parte integrante nei nostri sistemi idronici.



La passione di Olimpia Splendid per l’innovazione tecnologica si è alimentata dalla consapevolezza che da essa dipende il futuro del nostro pianeta. Olimpia Splendid propone sistemi di raffrescamento e riscaldamento innovativi a basso impatto ambientale per contribuire ad un futuro a zero emissioni.

La nostra gamma di pompe di calore aria-acqua concentra tutto il nostro sforzo per realizzare prodotti altamente tecnologici, in grado di utilizzare le energie rinnovabili che la natura ci mette a disposizione.

La dizione “aria-acqua” sta significare che la sorgente rinnovabile che viene utilizzata è l’aria, mentre il fluido che viene utilizzato per il riscaldamento e raffrescamento dell’edificio è l’acqua.


Perché l’aria è considerata una fonte rinnovabile?

Perché grazie alla luce solare l’aria contiene calore fino a -273°C.
Infatti in natura il freddo non esiste! La totale assenza di calore sulla terra non si verifica mai. L’atmosfera è come un enorme pannello solare: assorbe il calore e lo rende disponibile in quantità infinite lungo tutto l’anno, anche durante l’inverno. Il calore è il trasferimento dell’energia termica tra due sistemi: il sole trasferisce la sua energia all’aria che la assorbe e la trattiene.

La gamma pompe di calore SHERPA è composta da:

  • Sherpa pompa di calore aria-acqua split
  • Sherpa Aquadue pompa di calore aria-acqua split e polivalente
  • Sherpa Aquadue Tower pompa di calore aria-acqua split e polivalente con bollitore da 150 L integrato
  • Sherpa Monobloc pompa di calore aria-acqua split monoblocco