I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Dispositivi con Resistenza Elettrica

I prodotti considerati di riscaldamento elettrico funzionano grazie a una resistenza elettrica che scalda l'aria.
In base alla modalità in cui l'aria viene diffusa nell'ambiente possiamo avere diverse tipologie di prodotti:

Termoventilatori ceramici

L’evoluzione tecnologica dei termoventilatori con resistenza ad aghi, sono dotati di uno speciale elemento ceramico, la cui inerzia regola l’irraggiamento a seconda della temperatura. Raggiungono temperature molto elevate e sono quindi adatti, nelle versioni top, a scaldare ambienti fino a 75m3. Sono disponibili in versione classica ed in versione “torre”, pensata per scaldare i grandi ambienti e per inserirsi nell’arredamento con discrezione. Le versioni torre sono particolarmente comode perché dotate di telecomando multifunzione, per godersi il comfort in totale relax.

Termoconvettori

La tecnologia è la stessa dei termoventilatori, ma i termoconvettori non hanno la classica ventola centrifuga che diffonde l’aria, ma sfruttano l’effetto convettivo del calore. Il design particolare delle gamme Olimpia Splendid rende possibile amplificare l’effetto convettivo grazie alle ampie griglie poste nella parte superiore del prodotto. Prodotti estremamente leggeri e compatti sono adatti per riscaldare l’ambiente con massima rapidità e senza rumore.
Nella versione top sono disponibili le funzioni aggiuntive del timer 24h e della ventola accessoria che garantisce un turbo riscaldamento nei momenti di necessità.

Scopri la gamma di Prodotti per il Riscaldamento Contattaci per maggiori Informazioni

Stufe a infrarossi (tecnologia alogena, quarzo o carbonio)

La tecnologia infrarossa prevede l’utilizzo di lampade luminescenti come il quarzo, l’alogena e il carbonio. Di queste tecnologie quella in fibra di carbonio è quella più ecologica perché permette di sfruttare il riscaldmento minimizzando la dispersione in luce.
Le lampade infrarosse sono adatte per il riscaldamento di zone circoscritte dell’ambiente, e sono completamente silenziose non essendo dotate di nessun corpo ventilante.

Radiatori ad olio

Il corpo ad elementi metallici dei radiatori ad olio contiene un fluido termoconduttore che una volta scaldato dalle speciali resistenze mantiene il calore per lungo tempo. Rispetto ai termoconvettori, questa tecnologia è più adatta ad ambienti più grandi che necessitano un mantenimento della temperatura più costante.
La speciale progettazione degli elementi metallici e le aperture sui lati permettono una diffusione del caldo uniforme e garantiscono lunghi tempi di mantenimento del calore. Olimpia Splendid ha dotato la gamma CALDORAD della soluzione tecnologica ECOgreen che è in grado di automodulare la potenza assorbita in relazione alla temperatura d’ambiente, andando a minimizzare il consumo costantemente.
La versione CALDORAD DIGITAL, prodotta in nero, è dotata di un ampio diplay digitale che visualizza la temperatura ambiente e permette di regolare tutte le funzoni in maniera molto semplice.