I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Sherpa®

Pompa di calore aria-acqua che gestisce la climatizzazione annuale. Non brucia alcun combustibile fossile: cattura l’energia presente nell’aria e la moltiplica. Per ogni KW consumato, ne produce oltre 4 di energia termica: il 75% dell’energia è gratuita, rinnovabile e pulita

Overview

Si compone di 2 moduli: una motocondensante inverter DC ad alta efficienza che assicura il funzionamento fino a -15°C esterni ed un modulo idronico da installare internamente.

L’ingegnerizzazione dei componenti ha reso possibile inserire nel modulo idronico la valvola a 3 vie per la gestione dell’Acqua Calda Sanitaria riducendo i tempi di lavoro. Le forme ridotte ne permettono l’installazione all’interno di un pensile da cucina.

Il controllo contiene tutte le più evolute funzioni di controllo tenendo conto della stagione climatica, della richiesta di carico regolando di conseguenza le frequenza del compressore.

Specifiche

Valvola a 3 vie integrata nel modulo interno, per la deviazione della mandata acqua dall’impianto al serbatoio ACS: permette una semplificazione di installazione.

Fornisce ACS con temperatura fino a 60° C

Gestione ACS: Sherpa permette di gestire con estrema flessibilità l’Acqua Calda Sanitaria attraverso due modalità di gestione: sonda acqua inserita nel bollitore o contatto termostato del bollitore.

Curve climatiche basate sulla temperatura dell’aria esterna: due curve disponibili, una per raffreddamento ed una per riscaldamento. Le curve climatiche permettono di variare la temperatura dell’impianto in funzione delle condizioni climatiche esterne, adeguando l’apporto di calore al fabbisogno termico dell’edificio, al fine di ottenere un risparmio energetico.

Due set point configurabili in raffreddamento, Tre set point configurabili in riscaldamento (uno dei quali per ACS): i set point sono selezionabili anche da contatto remoto.

Resistenze elettriche doppio stadio di serie: configurabile a singolo o a doppio stadio può essere attivata a supporto della pompa di calore, attraverso la verifica, da parte del controllo elettronico, della reale capacità termica della pompa di calore. Ogni stadio viene attivato secondo la reale necessità di potenza termica, al fine di ottimizzare il consumo elettrico.

Programmatore giornaliero con modalità notturna: la modalità notturna permette un risparmio energetico fino al 20%.

Gestione completa dei cicli antilegionella

Gas refrigerante R410A*

*Apparecchiatura non ermeticamente sigillata contenente GAS fluorurato ​

Caratteristiche

Download

Scarica il catalogo prodotto e la scheda tecnica del prodotto.