I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Sherpa® SHW

La gamma Scaldacqua in pompa di calore, disponibile nelle versioni 300 l e 200 l, è in grado di garantire un alto livello di efficienza grazie all'impiego di energie rinnovabili.

Overview

La gamma Sherpa SHW assicura:

- la produzione costante di acqua calda sanitaria a 65°C in presenza di una temperatura dell'aria compresa tra -10° C e +43° C.

- un alto livello di efficienza grazie all'utilizzo delle energie rinnovabili, prodotte dall'integrazione con l'impianto fotovoltaico e gestione del solare termico.








Sherpa SHW, inoltre, garantisce prestazioni tali per soddisfare i requisiti in termini di riqualificazione energetica degli edifici, permettendo di beneficiare della detrazione fiscale del 65% e dell'incentivo del conto termico.

   

Specifiche

Produzione costante di ACS in caso di temperatura dell'aria compresa tra -10°C e 43°C.
Serbatoio in acciaio al carbonio con vetrificazione a doppio strato e con anodo di magnesio anticorrosione per la sua massima durabilità.
Condensatore esterno al boiler esente da incrostazioni e contaminazione gas-acqua.
Isolamento termico in poliuretano espanso rigido (PU) spessore 45 mm.
Rivestimento esterno in materiale plastico.
Coperchio superiore in plastica con isolamento acustico.
Dispositivi di sicurezza per alta e bassa pressione gas.
Contatto ON-OFF per avviare l'unità da un interruttore esterno.
Ciclo di disinfezione settimanale.
Possibilità di gestire il ricircolo di acqua calda sanitaria o l'integrazione solare.
Valvola espansione elettronica per un puntuale controllo.

 

Caratteristiche

INTEGRAZIONE FOTOVOLTAICO
Contatto per integrazione con impianto fotovoltaico che forza l'accensione ed innalza il set point della macchina. L'accumulo di energia prodotta dal fotovoltaico abbatte i costi di produzione dell'ACS e consente di massimizzare il risparmio energetico.

GESTIONE DEL SOLARE TERMICO
Il modello SHW 300S, oltre che al pannello solare fotovoltaico, può lavorare grazie ad una seconda fonte di energia come il pannello solare termico.

SMART CONTROL
Il set effettivo della pompa di calore è regolato da una curva climatica che evita il verificarsi di allarmi di alta pressione in caso di aria calda prelevata dall'esterno (oltre i 25°C con ACS a 65°C, oltre i 35°C con ACS a 55°C).
La resistenza elettrica integra in automatico la temperatura del serbatoio al set desiderato, qualora il set effettivo sia regolato dalla curva climatica: ciò concorre ad assicurare l'erogazione di acqua calda sanitaria (ACS) a temperatura costante anche in condizioni invernali estreme. 

ALTA EFFICIENZA
Grazie al compressore con gas refrigerante ecologico R134A.


PRODUZIONE DI ACS FINO A -10°C
Produzione in ACS in pompa di calore con temperatura dell'aria fino a -10°C.