Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Chiuso il primo semestre 2018 in un clima positivo.

Con un incremento di fatturato del 6,5% rispetto allo stesso periodo del 2017, confermando il raggiungimento degli obiettivi inclusi nel piano aziendale.

Il 2017 è stato un anno molto positivo per il nostro Gruppo, con una crescita dell’8,8% sull’anno precedente, consolidando un fatturato di 58,5 milioni di euro. Su questa base è stato costruito un buon primo semestre 2018 con i ricavi consolidati che aumentano del 6,5% rispetto allo stesso periodo del 2017.

L’aumento nel giro d’affari del primo semestre dimostra come il mercato abbia apprezzato i contenuti qualitativi e di innovazione presenti nelle soluzioni di comfort create da Olimpia Splendid. A questo si sommano un’efficace azione commerciale, la buona visibilità del brand e la presenza capillare dell’assistenza tecnica sul territorio volta a garantire un elevata qualità del servizio. L’ottimo stato di salute dell’Azienda trova riscontro anche nell’andamento positivo della redditività per i primi 6 mesi del 2018, con un EBITDA in miglioramento rispetto a quello del bilancio 2017. Un ulteriore aspetto qualificante della strategia aziendale è il sensibile incremento degli investimenti dedicati a Ricerca & Sviluppo, HR e digitalizzazione, che nel semestre hanno registrato un +20%. Questo conferma la determinazione con cui l’Azienda sta perseguendo gli obiettivi di costante innovazione di prodotto, servizio e organizzazione oltre che del consolidamento della propria presenza sui singoli mercati.

Lo sforzo finanziario sostenuto da Olimpia Splendid, è volto a sostenere la propria espansione sui mercati esteri in coerenza con il piano di sviluppo 2018-2020. L’export che già rappresenta oltre il 40% del fatturato complessivo del Gruppo, è una componente dei ricavi in sicura crescita nei prossimi anni. Il primo semestre dell’anno ha messo in risalto le brillanti performance dell’offerta Olimpia Splendid nel settore dell’idronica. In evidenza le pompe di calore della gamma Sherpa che hanno fatto segnare un +24% rispetto allo stesso periodo del 2017.

“Il risultato operativo del primo semestre è allineato al target che intendiamo raggiungere nel 2018” - dichiara Marco Saccone, Consigliere Delegato con delega Sales, Marketing e Business Development di Olimpia Splendid. “Stiamo raccogliendo i frutti di quanto abbiamo seminato negli ultimi anni investendo costantemente in R&D, coltivando le partnership con designer italiani e rafforzando il presidio sui mercati esteri, che riconoscono all’azienda una spiccata capacità di combinare i tratti del design Made in Italy con soluzioni tecnologiche, efficienti e innovative”.