Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Good Design Award 2016: Olimpia Splendid porta alla vittoria il design italiano con Unico Air Inverter

L'azienda bresciana ha vinto il prestigioso premio internazionale nella categoria HouseHold Products grazie a un progetto che ha portato alla creazione del climatizzatore senza unità esterno Unico Air Inverter.

L'originalità, l'eleganza e la funzionalità dell'industrial design italiano si confermano vincenti all'edizione 2016 del Good Design Award di Chicago grazie a Olimpia Splendid, che si è aggiudicata il premio nella categoria Household Products con il progetto del climatizzatore fisso senza unità esterna Unico Air Inverter.

Dopo aver già ottenuto il prestigioso premio internazionale assegnato dal Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design in quattro edizioni svolte negli ultimi cinque anni grazie alla presentazione di prodotti innovativi, Olimpia Splendid ha ottenuto un ulteriore e importante riconoscimento dalla giuria del Good Design Award, che dal 1950 valuta ogni anno centinaia di candidature inviate da produttori di tutto il mondo.

In particolare, la commissione ha colto la carica innovativa della sintesi di estetica e tecnologia made in Italy di Unico Air Inverter, soluzione per il condizionamento dell'aria senza unità esterna che combina estrema pulizia di design, ingombri minimi e l'alta efficienza energetica del motore Inverter. Unico Air Inverter, inoltre, si caratterizza per completezza di dotazioni, tra cui il sistema di multi-filtraggio e purificazione dell'aria e la funzione in pompa di calore disponibilie sulla versione HP.

Le linee piacevolmente essenziali e armoniose che consentono a Unico Air Inverter di integrarsi facilmente in qualsiasi ambiente si devono al talento di Sara Ferrari, designer bresciana che vanta al suo attivo importanti collaborazioni a livello internazionale. Con la vittoria al Good Design Award 2016, il felice connubio tra la designer e Olimpia Splendid replica il successo ottenuto all'edizione 2014 del Premio con il progetto della stufa a pellet personalizzabile MIA.