Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Climatizzatore Unico Inverter 13 A+ hp: il nuovo "primo della classe" nel risparmio energetico

Una soluzione tecnologicamente avanzata, efficiente ed elegante per il raffrescamento e il riscaldamento domestico che abbatte fino al 25% i consumi di energia e migliora la qualità dell'aria.

Olimpia Splendid si conferma all'avanguardia assoluta nello sviluppo di soluzioni ad alta efficienza energetica per la climatizzazione con il lancio sul mercato di Unico Inverter 13 A+ hp, ultimo nato nella pluri-premiata gamma dei climatizzatori senza unità esterna UNICO.

Unico Inverter 13 A+ hp si caratterizza per l'adozione della sofisticata tecnologia Dual Inverter Mode, che consente alla novità Olimpia Splendid di insediarsi immediatamente come primo della classe per risparmio di energia e basso impatto ambientale.
Questa tecologia è frutto di un'analisi accurata sull'andamento dei carichi termici lungo l'arco delle 24 ore. Il fabbisogno termico degli edifici, infatti, varia moltissimo a seconda dei fattori climatici giornalieri (esposizione solare; temperatura dell'aria esterna; numero di persone nell'ambiente etc): i climatizzatori vengono generalmente dimensionati per soddisfare il picco del carico termico, che si realizza però solo in alcune ore del giorno, mentre nelle restanti ore il climatizzatore può risultare sovradimensionato rispetto alle reali necessità termiche dell'ambiente in cui viene installato.
Con il Dual Inverter Mode Olimpia Splendid è riuscita a rendere il climatizzatore capace di soddisfare i picchi e di raggiungere la massima efficienza nelle restanti ore di funzionamento. Dalle analisi climatiche, infatti, risulta che in media i climatizzatori lavorano al 70%, garantendo le massime prestazioni energetiche, etichettate in classe A+.

Attraverso l'impiego di questo sistema, Unico Inverter 13 A+ hp è in grado dunque di soddisfare l'effettiva domanda di carico termico nel 70% delle ore totali di funzionamento con un taglio fino al 25% sui consumi di energia, a parità di rendimento, rispetto ai già performanti modelli Unico con tecnologia inverter tradizionale.

Il cospicuo risparmio economico e ambientale reso disponibile dal Dual Inverter Mode può essere esteso a gran parte dell'anno grazie al funzionamento in pompa di calore che consente a Unico Inverter 13 A+ hp di sostituire o affiancare validamente l'impianto termico domestico nelle stagioni intermedie.
Dotato di un design elegante e distintivo, facile da installare con tutti i vantaggi del ridotto impatto estetico in facciata dovuti all'assenza del blocco motore esterno, Unico Inverter 13 A+ hp fa sentire la sua presenza anche in termini di abbattimento degli inquinanti presenti nell'aria. Unico Inverter 13 A+ hp, infatti, vanta il sistema di multi-filtraggio Pure System 2, che abbina filtro elettrostatico e filtro ai carboni attivi.

Specifiche del prodotto

 
  • Range di potenza: 1,8 kW/3,1 kW
  • Classe di risparmio energetico A+
  • Gas refrigerante R410A
  • Ventilatori Inverter EC ad alta efficienza
  • Installazione a parete in alto o in basso
  • Semplicità di installazione: Unico si installa tutto dall'interno in pochi minuti
  • Comando a parete wireless (Optional)
  • Ampio flap per una diffusione omogenea dell'aria nell'ambiente
  • Telecomando multifunzione
  • Timer 24h
  • Smaltimento automatico condensa (versione SF)