Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Domande frequenti

Cos'è il gas refrigerante?

Il funzionamento del motore, e quindi del climatizzatore portatile, è reso possibile grazie al gas refrigerante che viene precaricato all’interno della macchina in sede di produzione della stessa. Dopo essere stato caricato, il climatizzatore viene ermeticamente sigillato.

I nostri climatizzatori portatili sono precaricati con gas refrigerante naturale R290 che ha un basso impatto sull’inquinamento globale (GWP = 3). Il gas precaricato nella macchina è sufficiente a garantire il corretto funzionamento del climatizzatore per tutto il suo ciclo di vita: pertanto non è necessario ricaricarlo con gas aggiuntivo nel corso degli anni.