Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Azienda

“Il successo di un’Azienda, di una comunità, è figlio dei valori che la ispirano. Serietà, competenza, impegno, rispetto e responsabilità sono le premesse per la crescita. Da parte mia e della mia famiglia aggiungo lo spirito di servizio. Alla proprietà si richiede un sovrappiù di responsabilità che è rappresentato dall’obbligo di considerarsi al servizio dell’Azienda. È per questo che non l’abbiamo mai considerata un fine ma il mezzo per realizzare le nostre e le vostre capacità, le nostre e le vostre aspirazioni”

Il Presidente Ing. Roberto Saccone,
estratto dal discorso durante il 60esimo anniversario di Olimpia Splendid.


 

Olimpia Splendid è un’azienda italiana che dal 1956 si distingue nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell’aria.

La Sede di Cellatica (Brescia) è l'headquarter del Gruppo, mentre a Gualtieri (RE) si trova il polo logistico. La dimensione internazionale dell'azienda è rappresentata dalle sedi delle filiali commerciali di Shangai (Cina), Madrid (Spagna), Parigi (Francia), Itajaí (Brasile), New York (USA) e Melbourne (Australia), oltre che da un capillare network di distributori.

Mission

"Progettiamo e costruiamo i nostri prodotti nel rispetto ambientale, sviluppando soluzioni efficienti, innovative e di elevata finitura estetica"
 

Vision

"COMFORT AT HOME. Offrire a tutti, in Italia e all’estero, prodotti e sistemi in grado di soddisfare ogni esigenza legata alle diverse stagioni, assicurando i benefici di un comfort completo sia in ambito residenziale che commerciale"


Valori

Innovazione, Design, Sostenibilità e le Persone
sono i pilastri sui quali abbiamo costruito la nostra storia di crescita ed entusiasmo.


Innovazione

Innovare per noi significa produrre soluzioni ingegneristiche con tecnologia all’avanguardia, integrandole al più ricercato design. Inventiamo affidandoci ai più severi protocolli di prodotto, investiamo ogni anno sulla ricerca e lo sviluppo, col fine di realizzare brevetti unici nel loro genere.

Design


Realizziamo progetti che si integrano perfettamente in ogni ambiente, grazie a un’estetica congegnata e ricercata. Il nostro Made in Italy è stato riconosciuto e premiato a livello internazionale.

L’originalità e l’eleganza delle soluzioni di design che caratterizzano i prodotti Olimpia Splendid sono state ripetutamente premiate dalle giurie di prestigiosi concorsi internazionali di design.


Sostenibilità

Il miglioramento tecnologico per noi deve coincidere col rispetto per le risorse naturali.
Olimpia Splendid è Socio Fondatore e Sostenitore dei consorzi Eco ped e Ridomus.


Persone

Abbiamo sempre basato la nostra attività sul valore intrinseco delle persone. Investiamo in risorse in cui tutto il Gruppo si può riconoscere, in modo che la nostra efficienza e qualità siano il frutto di ciò che viviamo.

Le origini
 

Olimpia Splendid è stata fondata nel 1956 a Gualtieri come un’azienda famigliare. Affermandoci agli inizi come un consolidato produttore di legno, gas e unità di riscaldamento a paraffina, abbiamo colto l’occasione di svilupparci anche nella gamma della climatizzazione, fino a raggiungere negli anni ’90 il secondo posto nella vendita di condizionatori portatili in Italia. Per merito dell’intuizione e del lancio del primo climatizzatore senza unità esterna, l’UNICO, dal 2000 in poi la nostra azienda prospera, come i nostri obiettivi.