Sostenibilità

Il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile

Assicurare il miglior comfort domestico, in ogni momento dell’anno e a tutti i nostri clienti nel mondo, è il nostro obiettivo. Prenderci cura del clima di casa, nel rispetto di quello del Pianeta è il modo in cui abbiamo scelto di raggiungerlo.
L’impegno di Olimpia Splendid per la sostenibilità è costruito attorno a 5 punti chiave, che si ispirano agli obiettivi definiti dall’ONU nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: un programma di azioni per le persone, il pianeta e la prosperità.

Le 5 parole chiave

La nostra strategia per una crescita economica sostenibile si basa su innovazione e diversificazione. Sono 12 i brevetti tecnologici attualmente attivi, nati per superare i limiti delle soluzioni tradizionali e rendere il comfort climatico un diritto alla portata di tutti.
Innovazione
Per utilizzare in modo efficiente le risorse industriali, ci siamo posti l’obiettivo di ridurre del 50% le nostre emissioni dirette e indirette di gas ad effetto serra entro il 2030 e di raggiungere la completa neutralità climatica entro il 2040.
Neutralità
Ricercare e sviluppare nuovi sistemi per il comfort a pompa di calore è il nostro diretto contributo alla creazione di città e comunità sostenibili, dove i consumi domestici sono decarbonizzati e l’energia elettrica a disposizione è sapientemente utilizzata.
Efficienza
Per una gestione eco-compatibile dei rifiuti, selezioniamo componenti e materiali in base alla riciclabilità e riparabilità, garantiamo pezzi di ricambio per minimo 15 anni e incentiviamo il recupero e lo smaltimento dei prodotti a fine vita attraverso i consorzi più virtuosi.
Circoilarità
La lotta contro il cambiamento climatico deve essere obiettivo e responsabilità condivisa. Per questo ci impegniamo personalmente, per informare efficacemente i nostri consumatori e promuovere comportamenti sostenibili nell’uso dei prodotti.
Condivisione

Il bilancio delle nostre azioni