Olimpia Splendid torna On Air con 'Il mago del clima'
I climatizzatori a pompa di calore senza unità esterna Unico sono di nuovo protagonisti – su tv, radio e web – dello spot che racconta la magia di un comfort che non si vede e non si sente
Olimpia Splendid torna on air con lo spot dedicato al prodotto “eroe” dell’azienda: Unico, il climatizzatore a pompa di calore senza unità esterna. Fino a metà agosto, la campagna pubblicitaria – firmata Wame, agenzia creativa con sede a Milano e Torino – trasforma in un ipnotico spettacolo di magia il racconto dell’importante innovazione tecnologica introdotta su questa nuova generazione di prodotti. Nello spot, un “mago installatore” sorprende un’incredula coppia di spettatori, facendo sparire il caldo di casa con un trucco che non si vede, né si sente: il climatizzatore senza unità esterna di Olimpia Splendid più silenzioso di sempre.
In Italia, lo spot è on air su sette emittenti radiofoniche nazionali – Radio24, Rai Radio 1 e 2, Radio Montecarlo, Deejay, 105 e Virgin – con una pianificazione curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. La campagna radio è affiancata anche dal digitale, con una presenza sulle principali piattaforme social e search, gestita da MBS Media Communication. Anche quest’anno, Olimpia Splendid sarà in televisione, con pre-roll da 20’’ su Prime Video.
Durante tutta la stagione estiva, Olimpia Splendid sarà online anche con una seconda campagna di comunicazione digitale – Il clima che porti con te – dedicata ai portatili Dolceclima: i climatizzatori che rendono il comfort un’esperienza da portare sempre con sé, anche in vacanza.