Nuovi climatizzatori monosplit ad alta efficienza

L’offerta di climatizzatori Olimpia Splendid si arricchisce con nuove referenze ad alta efficienza e tecnologie avanzate per migliorare la qualità dell’aria.

Brescia, marzo 2022 – L’anno appena concluso ha confermato come gli attuali incentivi statali per la riqualificazione energetica degli edifici creino interessanti opportunità per la climatizzazione residenziale. I bonus offrono infatti l’occasione giusta per migliorare il comfort di casa, sia rinnovando le tecnologie già installate con quelle di nuova generazione sia completando l’impianto per il riscaldamento invernale con soluzioni per il raffrescamento estivo. In entrambi i casi, le tecnologie in pompa di calore ad alta efficienza energetica si presentano come fondamentali per ridurre i consumi, sfruttare il più possibile le energie rinnovabili e aiutare la transizione ecologica del comfort domestico.
 
In questo contesto, Olimpia Splendid ha saputo rafforzare il proprio posizionamento come brand della climatizzazione in pompa di calore a bassi consumi. Grazie alla leadership nel segmento dei portatili e del senza unità esterna, ha conquistato infatti sempre più consensi anche nel campo dei monosplit e la gamma che presenta nel 2022 – sia nel canale retail che professional – è testimone di questa crescita.


 
Nuove referenze ad alta efficienza energetica
Le novità prodotto di Olimpia Splendid sono funzionali, anzitutto, ad una maggiore differenziazione dell’offerta. I nuovi climatizzatori Mystral E si presentano infatti come una valida alternativa (nelle taglie 9 e 12) alle già conosciute gamme Aryal S1 E e Nexya S4 E, in termini di rapporto qualità-prezzo. Dotati di tecnologia inverter a bassi consumi (classe di efficienza A++ in raffreddamento) si distinguono per un elevato comfort acustico e un flusso d’aria “intelligente” che, in base alle stagioni, distribuisce in modo differente il comfort all’interno dell’ambiente e modifica rapidamente la temperatura percepita.
 
La gamma 2022 di Olimpia Splendid, inoltre, alza l’asticella dell’efficienza in ogni condizione climatica. I nuovi Nexya Energy E e Alyas Pro E completano infatti l’offerta dei climatizzatori in classe energetica A+++: nicchia in cui era già presente con la gamma Phenix E. Dotati di tecnologia inverter a bassi consumi, si distinguono per le alte prestazioni in raffreddamento e in riscaldamento che, nel caso di Alyas Pro E si mantengono anche nei climi più rigidi. È noto, infatti, come i diversi climi regionali determinino uno specifico comportamento delle tecnologie in pompa di calore e, oggi, Olimpia Splendid può offrire soluzioni studiate appositamente per ottimizzare l’efficienza e le potenze rese in funzione delle differenti temperature esterne.
 
Come gli altri modelli in gamma, anche le novità prodotto 2022 prevedono il wi-fi incluso di serie, per una user-experience positiva anche sul fronte dei comandi.

Tecnologie avanzate per un trattamento aria completo
La qualità dell’aria che respiriamo in casa è diventata così centrale nella vita di tutti, che un climatizzatore non può limitarsi ad agire sulla temperatura, ma deve intervenire anche sulla sua purezza. Da alcuni anni, la qualità dell’aria indoor è oggetto di una crescente attenzione da parte dell’R&D Department di Olimpia Splendid e la proposta di climatizzatori monosplit 2022 si distingue anche su questo fronte, approcciando il tema in modo completo: dall’igienizzazione dell’unità interna fino alla purificazione dell’aria trattata. Per prevenire la formazione di muffe e batteri all’interno dell’evaporatore, i climatizzatori Olimpia Splendid prevedono, infatti, cicli periodici di sterilizzazione ad alta temperatura (fino a 56°C) e un sistema di filtrazione aria multiplo: accanto ai filtri elettrostatici antipolvere e a carboni attivi (efficaci contro i cattivi odori), alcuni modelli sono dotati anche di filtri catalizzatori a freddo e ionizzatori, capaci di liberare l’aria dalle particelle più irritanti.