Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Pompe di Calore

 
 

La tecnologia della pompa di calore è in grado di utilizzare le fonti di energia rinnovabile presenti in natura: l'aria, l'acqua e la terra.

Il motore inverter DC che alimenta la pompa di calore è in grado di catturare l'energia presente nell'ambiente, moltiplicarla e trasferirla all'acqua, che in questo caso viene scaldata o raffreddata e poi distribuita all'interno dell'impianto domestico.
Sono ampiamente utilizzate come parte integrante nei nostri sistemi idronici.



La passione di Olimpia Splendid per l’innovazione tecnologica si è alimentata dalla consapevolezza che da essa dipende il futuro del nostro pianeta. Olimpia Splendid propone sistemi di raffrescamento e riscaldamento innovativi a basso impatto ambientale per contribuire ad un futuro a zero emissioni.

La nostra gamma di pompe di calore aria-acqua concentra tutto il nostro sforzo per realizzare prodotti altamente tecnologici, in grado di utilizzare le energie rinnovabili che la natura ci mette a disposizione.

La dizione “aria-acqua” sta significare che la sorgente rinnovabile che viene utilizzata è l’aria, mentre il fluido che viene utilizzato per il riscaldamento e raffrescamento dell’edificio è l’acqua.


Perché l’aria è considerata una fonte rinnovabile?

Perché grazie alla luce solare l’aria contiene calore fino a -273°C.
Infatti in natura il freddo non esiste! La totale assenza di calore sulla terra non si verifica mai. L’atmosfera è come un enorme pannello solare: assorbe il calore e lo rende disponibile in quantità infinite lungo tutto l’anno, anche durante l’inverno. Il calore è il trasferimento dell’energia termica tra due sistemi: il sole trasferisce la sua energia all’aria che la assorbe e la trattiene.

La gamma pompe di calore SHERPA è composta da:

  • Sherpa pompa di calore aria-acqua split
  • Sherpa Aquadue pompa di calore aria-acqua split e polivalente
  • Sherpa Aquadue Tower pompa di calore aria-acqua split e polivalente con bollitore da 150 L integrato
  • Sherpa Monobloc pompa di calore aria-acqua split monoblocco