Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Etichettatura Energetica Condizionatori

 

L'etichetta energetica che accompagna tutti i condizionatori è una garanzia ed un punto di riferimento di tutti i prodotti Olimpia Splendid. È entrata in vigore a fine 2004 l'obbligo dell'Etichettatura Energetica anche per i condizionatori, dalla quale si può capire meglio l'efficienza degli stessi, ma soprattutto si possono paragonare le prestazioni dei modelli di diversi marchi. La classe migliore è la classe A, e a seguire le altre sino alla D.
Il Regolamento Delegato UE 626/2011, in vigore dal 1° Gennaio 2013 ha apportato alcune importanti modifiche che sono presentate nell’illustrazione in basso. In particolare determina che l’efficienza energetica deve essere calcolata in base alla temperatura esterna del luogo in cui si trova l’edificio da raffreddare (EER e COP stagionali: SEER e SCOP) e obbliga ad inserire la potenza sonora massima interna ed esterna.

etichetta energetica condizionatori