Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Sistemi Idronici

 

I sistemi idronici sono sistemi di climatizzazione annuale, alimentati ad acqua.

Si compongono generalmente di un motore in grado di riscaldare e raffrescare l'acqua che poi viene utilizzata per distribuire tale caldo o freddo in ambiente, realizzandone la climatizzazione. I sistemi a inverter HIS (Hydronic Inverter System) e geortermico HGS (Hydronic Geothermal System) realizzano il riscaldamento, la climatizzazione, la deumidificazione e la produzione di acqua calda sanitaria . Motori inverter e controlli intelligenti minimizzano i consumi e massimizzano il comfort abitativo.

Olimpia Splendid propone sistemi idronici alimentati in pompa di calore

Il terminale d'impianto alimentato ad acqua è di 3 tipi:

  • Radiatore: può essere alimentato solo con acqua calda ad alta temperatura e riscalda gli ambienti per irraggiamento. 

  • Ventilconvettore: dotato di una batteria in cui viene fatto circolare il fluido temroconvettore, può essere alimentato sia con acqua calda che fredda che poi viene ventilata in ambiente. A? un terminale che deve essere alimentato a media temperatura. (di solito compresa tra i 60°C e i 70°C). Terminale molto flessibile, climatizza deumidifica e riscalda a seconda della alimentazione. 

  • Pavimento radiante: elemento radiante di grande superficie immerso nella soletta del paviento, in cui viene fatto circolare il fluido termodinamico sia in caldo che in freddo. Soluzione molto preziosa per il risparmio energetico perchè può essere alimentato a bassa temperatura. (di solito 35°C). Solo se abbinato con un deumidificatore d'ambiente è in grado di raffrescare.

  •  

IL TERMINALE D'IMPIANTO Bi2, LA TECNOLOGIA VENTILRADIATORE

Olimpia Splendid ha Progettato la gamma BI2, soluzione rivoluzionaria che permette di abbinare il comfort e il risparmio energetico del paviento radiante, con la versatilità e la rapidità dei ventilconvettori.
La tecnologia brevettata prende il nome di Ventilradiatore. Bi2 è il primo terminale d'impianto alimentato ad acqua che riscalda per irraggiamento a bassa temperatura grazie al pannello radiante anteriore e climatizza grazie alla ventilazione tangenziale. Realizza così la climatizzazione annuale a bassa temperatura che garantisce il massimo del comfort e del risparmio energetico. 

Nelle pagine di approfondimento relative ai terminali di impianto è possibile avere maggiori informazioni riguardo a ventilradiatori e ventilconvettori.