Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Bi2 Air entra nella selezione ADI Design Index 2019

Il ventilradiatore sarà in mostra a Milano e Roma, insieme a tutti i prodotti candidati al Compasso d’Oro 2020

Bi2 Air, il ventilradiatore ultraslim realizzato in collaborazione con lo Studio Ercoli + Garlandini, è stato inserito nell’ADI Design Index 2019 tra i prodotti candidati al XXVI Compasso d’Oro: il più antico e prestigioso premio di design industriale al mondo, che verrà assegnato nel 2020 da una giuria internazionale. Bi2 Air, insieme a tutti i prodotti selezionati dall’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), sarà esposto a ottobre e novembre in due importanti mostre aperte al pubblico, a Milano e Roma, dedicate a valorizzare la qualità del design italiano.

 

Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid
Per Olimpia Splendid, l’inserimento nell’ADI Design Index 2019 è un riconoscimento importante che premia una caratteristica storica dell’azienda: l'attenzione al design dei prodotti che, oltre ad essere ad alto contenuto ingegneristico, devono essere confortevoli sotto ogni punto di vista. Questo premio è ancora più interessante se si considera che è destinato ad un prodotto - un ventilradiatore - che appartiene ad un segmento di mercato dove l'estetica e la capacità di proporsi come complemento d'arredo non è così comune”.
 
Ercoli & Garlandini, Designer
“Per Bi2 Air abbiamo lavorato più di sottrazione che di addizione, proponendo un design essenziale, leggero e pulito. Ci siamo concentrati su pochi dettagli, studiati con attenzione, per creare un prodotto che possa entrare in qualunque ambiente domestico senza risultare invasivo. Siamo contenti che questo approccio in punta di piedi, rispettoso dell'intimità delle persone, sia stato apprezzato e premiato con questo importante riconoscimento”.
 
Scopri Bi2® Air