Da Olimpia Splendid 4 novità per migliorare la qualità dell’aria indoor

Il marchio italiano dell’home comfort rafforza il proprio posizionamento nel mercato del trattamento aria, introducendo, dal prossimo autunno, 4 novità prodotto che supportano il trade in un segmento in crescita.

Brescia, luglio 2021 – Olimpia Splendid annuncia l’ampliamento della gamma trattamento aria, con l’introduzione di due nuovi purificatori – Aura Care e Aura Absolute – e di due prodotti 3in1 in grado di raffrescare, riscaldare e, contemporaneamente, purificare l'aria – Vertigo e Futura. Con questi importanti lanci, Olimpia Splendid supporta i trade partner in un segmento di mercato che nell'ultimo anno è cresciuto esponenzialmente, offrendo soluzioni all’avanguardia e rafforzando il proprio posizionamento come marchio per il comfort di casa a ciclo annuale (non solo climatizzazione estiva).
 

Una purificazione completa e intelligente

Le 4 nuove referenze si distinguono sia in termini estetici che di performance, ma trovano un elemento comune nella capacità di trattare l’aria in modo completo. Punto di partenza del lavoro di ricerca e sviluppo è stata la filtrazione, disponibile a triplo stadio su tutti i modelli e con filtri HEPA efficaci fino al 99,99% sulle particelle fino a 0,3 micron.

Ma l’R&D department di Olimpia Splendid si è posto l’obiettivo di andare oltre la semplice filtrazione per integrare altre tecnologie di purificazione oggi a disposizione. Tutte le novità di Olimpia Splendid sono state quindi dotate di lampade UV-C ad azione germicida (la radiazione UV-C modifica il DNA o l’RNA dei microorganismi, impedendo loro di riprodursi e quindi di essere dannosi) e sui 2 purificatori è stato integrato lo ionizzatore che, caricando negativamente l’aria, la libera dalle particelle inquinanti.

Le soluzioni proposte da Olimpia Splendid sono così funzionali a ridurre sensibilmente, negli spazi indoor, la concentrazione di polline ed allergeni (PM10), ma anche di spore di muffe e batteri (PM5.0), inquinanti derivanti da emissioni industriali (PM2.5) e altre particelle ultrafini (PM0.1), così come composti organici volatili derivanti da prodotti per la pulizia, tappeti o moquette.

Caratteristica trasversale a tutti i 4 modelli è, inoltre, la connettività.
Dotati di wi-fi integrato, possono essere gestiti facilmente da smartphone attraverso l'app dedicata o tramite il voice control.
 

Multifunzione 3in1: una nuova famiglia di prodotti

Alcune delle novità in arrivo – Vertigo e Futura – non ampliano solo la gamma trattamento aria di Olimpia Splendid, ma danno anche vita ad una famiglia prodotti totalmente nuova per il marchio italiano dell’home comfort.

Si tratta infatti di soluzioni multifunzione che nascono da una logica di sviluppo prodotti che non è lineare bensì circolare: a prodotti specifici che rispondono a bisogni specifici si aggiungono, quindi, prodotti multifunzione che soddisfano contemporaneamente più esigenze (raffrescare, riscaldare e purificare).

Per Olimpia Splendid si tratta di una novità coerente non solo con l’attuale evoluzione del mercato, ma anche con il proprio piano di sviluppo, finalizzato a proporre un comfort a ciclo annuale sempre più semplice e completo.