Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Guglielmo Colombo nuovo Direttore Ricerca & Sviluppo di Olimpia Splendid

Fa il suo ritorno in azienda dopo l'esperienza biennale tra il 2011 e 2013 a capo della filiale di Shanghai

Fa il suo ingresso ufficiale in Olimpia Splendid S.p.A. Guglielmo Colombo, lecchese classe 1955, in qualità di nuovo Direttore Ricerca & Sviluppo. Il suo ingresso fa seguito ad una prima collaborazione, già avviata tra il 2011 e il 2013, in cui l’Ing. Colombo ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale della filiale cinese di Olimpia Splendid a Shanghai.
 

Il ritorno nell’headquarter bresciano di Olimpia Splendid arriva dopo una consolidata esperienza nella gestione di network professionali internazionali e il consolidamento di un ampio bagaglio di competenze nello sviluppo di business, pianificazione strategica di marketing/prodotto e gestione delle funzioni di operations. Dal 2003 al 2006, nel ruolo di Global Platform Director, ha contribuito alla definizione delle strategie globali per lo sviluppo di tecnologie, prodotti, sourcing e manufacturing, dei prodotti Light Commercial, di Carrier S.p.A - leader mondiale in apparecchi per riscaldamento, condizionamento dell’aria e refrigerazione. Dal 2007 al 2010 ha assunto il ruolo di Direttore Generale e A.D. di Carrier S.p.A con responsabilità sul sito produttivo di Villasanta. Dal 2014 ad oggi è stato invece Direttore Tecnico in Clivet S.p.A. - azienda italiana attiva nel mercato degli apparati per il condizionamento dell’aria - con piena responsabilità sullo sviluppo prodotti dell’azienda. 
 
Con l’ingresso di Guglielmo Colombo, Olimpia Splendid – che da sempre si distingue per l’innovazione nell’ambito della progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni destinate al settore della Climatizzazione, Riscaldamento e Trattamento dell’Aria - compie un ulteriore e importante passo avanti nel processo di managerializzazione aziendale.
 
“Siamo molto soddisfatti di avere nel nostro team Guglielmo Colombo, le cui qualità abbiamo già conosciuto durante il suo periodo a Shanghai. Esperienza, capacità innovativa e leadership sono gli elementi che hanno determinato la nostra scelta. Sono certo che l’Ing. Colombo sarà un attore importante nel nostro percorso di crescita, internazionalizzazione e innovazione.” – afferma l’Ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.
 
“Ho accettato con grande entusiasmo di rinnovare la mia collaborazione con Olimpia Splendid, azienda ben conosciuta, che stimo per capacità innovativa, flessibilità e dinamismo. Ho trovato un management team moderno, coeso, estremamente motivato, dedicato a continuamente migliorare la soddisfazione dei bisogni dei clienti ed a perseguire, tenacemente, obiettivi di crescita sempre più ambiziosi. Un’azienda stimolante; sono onorato di poter contribuire a costruirne un futuro brillante, sviluppando prodotti, processi e persone” – dichiara Guglielmo Colombo, Direttore R&D.