Olimpia Splendid Diventa Ehpa Member

Naturale conseguenza di un business sempre più incentrato sulle pompe di calore, l’ingresso nell’European Heat Pump Association rappresenta per Olimpia Splendid un importante acceleratore per l’innovazione di prodotto e la crescita commerciale

Brescia, aprile 2023


La Renovation Wave – l’ondata di ristrutturazioni – che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni del settore residenziale/terziario in Europa e contribuire al raggiungimento del Green Deal 2050, vede uno dei suoi pilastri nell’espansione del mercato delle pompe di calore. In questo contesto, EHPA (European Heat Pump Association) si posiziona come un importante acceleratore per il mercato europeo, stimolando la domanda attraverso una diffusa conoscenza di questa tecnologia, supportando l’offerta tramite la condivisione del sapere e favorendo il dialogo con enti ed istituzioni.



Le pompe di calore sono una tecnologia in cui Olimpia Splendid crede da oltre 20 anni e, oggi più che mai, il mercato ci sta dando ragione.” – spiega Marco Saccone, Consigliere Delegato di Olimpia Splendid – “Essere membro di EHPA ci offre l’opportunità di essere non solo attori, ma anche co-registi dei grandi cambiamenti che stanno avvenendo nei mercati europei. Il know-how condiviso è fonte di ispirazione per la nostra attività di ricerca e sviluppo e ingrediente fondamentale per l’azione commerciale.



La gamma pompe di calore di Olimpia Splendid si distingue sul mercato per un doppio circuito frigorifero brevettato, che aumenta ulteriormente il comfort e l’efficienza di questa tecnologia. Ha già ottenuto le certificazioni Keymark e Quality Label (per il mercato svizzero), promosse da EHPA, ed è attualmente distribuita in tutti i principali mercati europei, attraverso una capillare rete di rivenditori e tre filiali dirette in Francia, Spagna e Germania.

In ambito associativo, Olimpia Splendid è già socio di Assoclima (Associazione dei Costruttori di Sistemi di Climatizzazione) e membro di Eurovent (Europe's Industry Association for Indoor Climate). ”