Olimpia Splendid, ESA e Millenium Volley scendono in campo nel mese della prevenzione

Un’importante occasione per lanciare un messaggio di grande importanza sociale, durante il mese della prevenzione contro il tumore al seno.

In occasione della partita di stasera giovedì 31 ottobre, Banca Valsabbina Millenium - Bosca S. Bernardo Cuneo al PalaGeorge di Montichiari, Olimpia Splendid e l’associazione ESA (Educazione alla Salute Attiva) chiudono il mese della prevenzione del tumore al seno con una campagna di sensibilizzazione.
 
Ottobre, infatti, è ormai diventato un appuntamento imperdibile per ricordare l'importanza della prevenzione contro una patologia che in Italia colpisce circa 5.000 donne ogni anno e ne costringe 37.000 a conviverci tutta la vita: si tratta delle donne colpite dal tumore al seno metastatico, una particolare tipologia che presenta caratteristiche molto differenti e che diventa, in molti casi, una malattia cronica. Proprio per dare voce a queste 37.000 donne, affinché venga loro garantita una qualità di vita tale da consentire lo svolgimento delle principali attività quotidiane, le giocatrici della Millenium Volley indosseranno una maglia speciale durante il salute iniziale con una scritta destinata a rimanere impressa: "Oggi, nel quarto stadio, puoi vivere tutta la vita. Davvero".
 

 
Questa collaborazione tra mondi diversi – industria, associazionismo e sport – nasce per alzare i riflettori su tematiche sociali che riguardano la vita di tutti i giorni. Olimpia Splendid conferma il suo impegno nel progetto di sensibilizzazione già avviato internamente, offrendo alle proprie dipendenti donne l’inserimento gratuito nel ciclo dei controlli di prevenzione del tumore al seno.  
 
L’iniziativa rappresenta la giusta conclusione di un intenso mese di campagna sulla prevenzione, durante il quale hanno vestito una maglia rosa anche le squadre della Germani Basket Brescia Leonessa e della AN Brescia.