Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Sistema di Ventilazione Meccanica Controllata Sitali

Aria pulita con massimo risparmio energetico e massimo silenzio

Sistema completo di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) residenziale decentralizzata che fornisce una soluzione efficace per mantenere costante il livello di qualità dell’aria e il comfort indoor.

Ideale per la prevenzione di muffe e cattivi odori garantisce una significativa riduzione dell’umidità e il massimo risparmio energetico, a tutto vantaggio sia della salute degli occupanti le singole unità immobiliari, sia della salubrità e dell’efficienza energetica complessiva dell’edificio.


 


 
Il sistema Sitali si compone di tre unità di Ventilazione Meccanica Controllata: ovvero tre modelli con caratteristiche tecniche e di funzionamento differenti che, a seconda dello stato dell’immobile, possono operare individualmente o in sinergia permettendo la gestione ottimale del ricambio dell’aria negli ambienti indoor coniugata a un concreto risparmio energetico e alla massima silenziosità di funzionamento

1. Sitali SFE100

 

Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso continuo che lavora in sola estrazione. e provvede ad attivare un adeguato ricircolo dell’aria in ambienti chiusi e privi di finestre, prevenendo in questo modo la formazione di condensa e muffe che, alla lunga, danneggiano la struttura e compromettono la salute degli occupanti.

 
Scopri di più



2. Sitali SF150

Unità di VMC decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero di calore che estrae l’aria interna e immette quella proveniente dall’esterno.

L’aria in uscita cede il calore al pacco ceramico presente nello scambiatore di calore. Questo trasferimento termico fa sì che l’aria in entrata venga immessa pulita e alla stessa temperatura interna, evitando così sbalzi di temperatura che compromettano il comfort e non sollecitando l’impiego dell’impianto di riscaldamento in compensazione.


 
Scopri di Più
   
Unità di VMC decentralizzata a doppio flusso incrociato con recupero di calore, per il ricambio automatico e la purificazione dell'aria. Grazie al sistema di filtrazione e purificazione integrato rendi l'aria di casa più salubre, eliminando muffe, umidità, pollini e polveri sottili come PM10 e PM2,5.

 
 


 

Detrazioni Fiscali

Sitali SF150, Sitali DF100 Pure e il sistema completo Sitali Olimpia Splendid rappresentano una soluzione raccomandata in caso di ristrutturazione.

Le prestazioni garantite, infatti, sono tali da soddisfare i requisiti in termini di riqualificazione energetica degli edifici per l’ammissione alla detrazione fiscale al 65% prevista dal DL 63/2013 e successive proroghe.