Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Premiato il design di Unico Pro e Dolceclima Air Pro

Good Design Award 2019 nelle categorie Building Materials e Household Products

Olimpia Splendid ha vinto, per l'undicesima volta nell'ultimo decennio, il Good Design Award - premio internazionale di industrial design - assegnato ogni anno dal Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design. Due in particolare i prodotti premiati:

 

Nella categoria Building Materials, il climatizzatore senza unità esterna Unico® Pro, disegnato in collaborazione con Matteo Thun & Antonio Rodriguez.

 
 
Nella categoria Household Products, il climatizzatore portatile Dolceclima® Air Pro, progettato con lo studio EMO Design.




Entrambi i prodotti rappresentano per l’azienda un connubio vincente di design e tecnologia.

In particolare, Unico® Pro è per l’azienda il prodotto più premiato di sempre: il Good Design Award infatti è il terzo premio ricevuto dal 2019 ad oggi - anno di lancio del prodotto sul mercato - dopo l’European Product Design e l’Archiproduct Design Award.
 
UNICO® Pro è testimone che l'innovazione non solo tecnologica, ma anche di design su cui stiamo investendo è di alto livello, riconosciuta da premi e giurie internazionali” afferma l’Ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.