Premiato il design di Unico Pro e Dolceclima Air Pro

Good Design Award 2019 nelle categorie Building Materials e Household Products

Olimpia Splendid ha vinto, per l'undicesima volta nell'ultimo decennio, il Good Design Award - premio internazionale di industrial design - assegnato ogni anno dal Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design. Due in particolare i prodotti premiati:

 

Nella categoria Building Materials, il climatizzatore senza unità esterna Unico® Pro, disegnato in collaborazione con Matteo Thun & Antonio Rodriguez.

 
 
Nella categoria Household Products, il climatizzatore portatile Dolceclima® Air Pro, progettato con lo studio EMO Design.




Entrambi i prodotti rappresentano per l’azienda un connubio vincente di design e tecnologia.

In particolare, Unico® Pro è per l’azienda il prodotto più premiato di sempre: il Good Design Award infatti è il terzo premio ricevuto dal 2019 ad oggi - anno di lancio del prodotto sul mercato - dopo l’European Product Design e l’Archiproduct Design Award.
 
UNICO® Pro è testimone che l'innovazione non solo tecnologica, ma anche di design su cui stiamo investendo è di alto livello, riconosciuta da premi e giurie internazionali” afferma l’Ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.