Utilizziamo cookie nostri e di terze parti al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito, valutare il coinvolgimento dei nostri utenti e migliorare i nostri servizi, per maggiori informazioni clicca sul bottone "Maggiori Informazioni". Continuando nella navigazione, senza modificare le impostazioni del tuo browser acconsenti all'utilizzo di cookie sul tuo terminale. Maggiori informazioni

Climatizzatori Portatili

Scopri la gamma

Il climatizzatore portatile è una macchina termica in grado di raffrescare o riscaldare un ambiente. È sprovvisto di unità esterna e non ha bisogno di installazione. Può essere spostato da un ambiente all’altro grazie alle ruote di cui è provvisto. Come per gli altri climatizzatori anche i climatizzatori portatili hanno necessità di una comunicazione con l’ambiente esterno, al fine di espellere l’aria calda presente nell’ambiente. A questo proposito i climatizzatori portatili si dividono in due famiglie:

PORTATILI MONOBLOCCO
Apparecchi compatti costituiti da una sola unità, provvisti di rotelle e maniglie. Il calore viene espulso all'esterno attraverso un tubo. Esso può essere posizionato tra i battenti della finestra, sotto tapparelle o anche fatto passare all’interno di un foro praticato nel vetro (poi chiuso in inverno).Possono essere spostati a piacimento da una stanza all'altra. Sono subito pronti all'uso e non richiedono alcuna installazione.

PORTATILI SPLIT 
Composti da un'unità interna e una 'valigetta' esterna, da appoggiare/appendere su un balcone o davanzale. Le due unità sono collegate tra loro da un tubo flessibile. Possono essere spostati a piacimento da un locale all'altro, subito pronti all'uso e non richiedono alcuna installazione.

 

SMALTIMENTO CONDENSA

PORTATILI MONOBLOCCO
Lo smaltimento della condensa in un condizionatore monoblocco si può attuare in due modi, secondo la tecnologia utilizzata.
Il condizionatore portatile è fornito di una tanica. Un galleggiante spegne il condizionatore a tanica piena per evitare allagamenti (solo per il modello Ellisse HP in funzione riscaldamento).
Lo smaltimento della condensa avviene, tramite nebulizzazione dell'acqua, direttamente dal tubo posteriore; il condizionatore fornito di questa tecnologia non si spegne mai in automatico. (Per tutti i modelli di condizionatori portatili Olimpia Splendid).

PORTATILI SPLIT
Lo smaltimento della condensa avviene, tramite nebulizzazione dell'acqua, direttamente dall'unità esterna. Tramite una pompa l'acqua viene portata dall'unità interna a quella esterna attraverso la guaina. Nell'unità esterna viene raccolta in una bacinella e di qui nebulizzata dal ventilatore.


PER SAPERNE DI PIÙ
Etichettatura energetica
Gas utilizzati
Filtri Condizionatori
Unità di misura
SEER e SCOP
Climatizzatori Portatili: Domande Frequenti